Megadeth: Dave Mustaine, “Il cancro non ha più alcun potere su di me”

In una recente intervista all’Irish Times il leader dei Megadeth, Dave Mustaine, ha parlato di come la sua battaglia contro il cancro alla gola, diagnosticato nel maggio 2019, abbia influenzato il modo in cui affronta la sua vita, sia dentro che fuori dal palco.

“Penso di essere guarito al 100%. Ho avuto il via libera dal dottore nell’ottobre del 2019. Dovrei arrivare al mio anniversario di tre anni. È piuttosto interessante. Abbiamo lavorato molto duramente su tutte le cure, sulla nutrizione e su tutte le cose personali che dovevo fare fuori dall’ospedale. I medici hanno istituito questo programma davvero brutale per affrontare il cancro. Volevano ucciderlo senza dover fare qualsiasi intervento chirurgico. Ho detto ai dottori che ero un po’ preoccupato per il fatto che Eddie Van Halen avesse una parte della lingua tagliata. Anche Bruce Dickinson – il cantante degli Iron Maiden – e [l’attore] Michael Douglas l’avevano preso, e io facevo parte del club. Abbiamo avuto un ottimo programma. I miei dottori sono davvero fantastici. Ogni volta che qualcuno va da un dottore e ti dà il via libera per la tua salute, di solito sei davvero molto grato. Non ha più alcun potere su di me. Voglio assicurarmi che le persone non si scoraggino quando sentono notizie del genere. Sono andato da due medici nel Tennessee e sapevano quanto fosse importante per me continuare cantando. Sono libero dal cancro ora, grazie a Dio.

Sono appena andato a vedere il mio radiologo e lui mi ha detto che ottobre [2019] era il mese in cui avevano detto che ero libero dal cancro. Penso che siano passati tre anni. Non ci penso nemmeno più. Ma è stato qualcosa che mi ha fatto prendere in considerazione la vita in generale, non tanto quello che faccio quando salgo sul palco, ma quanto apprezzo davvero le persone intorno a me, ho la capacità nel mio cuore di tollerare le persone che mi danno sui nervi. Manderò via qualcuno arrabbiato l’uno con l’altro e non li rivedrò mai più. È stata un’esperienza davvero illuminante”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...