The Callous Daoboys: il video di “The Elephant Man In The Room” dal nuovo album “Celebrity Therapist” in uscita a settembre

Comunicato stampa:

Il collettivo mathcore di Atlanta, Georgia, The Callous Daoboys, ha pubblicato il video deliziosamente ironico di The Elephant Man In The Room. Il folle inno è tratto dall’atteso full-length Celebrity Therapist, in uscita il 2 settembre su MNRK Heavy e Modern Static Records.

La band che Kill Your Stereo ha definito “folle, intricata e impressionante”, si è presentata alla scena underground con Die On Mars del 2019. La musica di Celebrity Therapist alza la posta in gioco con sadica precisione.

Il disco è impenetrabile e denso, ma allo stesso tempo confusamente invitante, in quanto ogni canzone si muove in modo delirante attraverso le linee stilistiche. Cronicamente intriganti sia nel suono che nell’esecuzione, i The Callous Daoboys sono composti dal carismatico frontman Carson Pace, posseduto come un giovane Mike Patton, dai chitarristi Maddie Caffrey e Dan Hodsdon, dal bassista Jack Buckalew, dal batterista Sam Williamson e dalla violinista Amber Christman. Insieme, il gruppo fa rivivere il noise rock come se stesse evocando i morti, offrendo un vibrante e singolare miscuglio di mathcore, sasscore e post-hardcore – un suono che è allo stesso tempo abrasivo, caotico e curiosamente di classe.

Tutti i gruppi pretendono di combinare i riff più devastanti con le melodie più accattivanti, ma questa crew lo fa davvero con una palla da demolizione di frenesia e caos totale. I The Callous Daoboys provengono dalla scuola dei The Dillinger Escape Plan, Every Time I Die e The Chariot, con un grado di teatralità accentuato come una delle caratteristiche della loro follia. Pensate ai Panic! At The Disco e ai Fall Out Boy che vengono presi a schiaffi bonariamente dai Glassjaw. Celebrity Therapist si concede persino un po’ di drone e avant-garde post-rock alla Sigor Rós e Radiohead.

Pace commenta a proposito dell’ultimo singolo, The Elephant Man In The Room:

“Si tratta di un terzo comunicato stampa criptico? No, amico, questa è solo musica rock di alto livello. Il tipo di musica che si trova nel registratore di tuo padre. Thin Lizzy, Lynyrd Skynyrd, quel genere di musica. Spero che questa canzone venga inserita in Stranger Things, così i nostri genitori penseranno che siamo una vera band”.

Aggiunge MetalSucks:

“Paragoni altisonanti come ‘I Dillinger attraverso i Mr. Bungle’ di solito non fanno altro che farmi pensare una cosa: ‘stronzate’. Ma sapete una cosa? Oggi mi mangio le parole, perché la canzone che state per ascoltare, tratta dal loro quarto lavoro in studio Celebrity Therapist, prende facilmente spunto da quelle influenze, immerge ciò che ha estratto in una centrifuga rotta e vi somministra a forza il contorto intruglio che ha creato. Se vi piace il metalcore ma pensate che il genere abbia bisogno di hook migliori e di un violino, allora avete trovato la vostra nuova band”.

Guarda il video di The Elephant Man In The Room:

Guarda i precedenti video della band A Brief Article Regarding Time Loops QUI e What Is Delicious? Who Swarms? QUI.

Celebrity Therapist uscirà su CD, LP, cassetta, e formato digitale. I pre-ordini sono disponibili QUI.

The Callous Daoboys:
Carson Pace – voce
Maddie Caffrey – chitarra
Dan Hodsdon – chitarra
Jack Buckalew – basso
Amber Christman – violino
Sam Williamson – batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...