Magna Carta Cartel: la band di Martin Persner aka Omega (Ghost) svela il video ufficiale di “Darling”

Comunicato stampa:

All’inizio di quest’estate, i critici musicali di tutto il mondo e una massiccia base di fan hanno esultato all’unisono: tre anni di attesa erano valsi ogni secondo.

Ovunque si guardasse, i MCC [Magna Carta Cartel], guidati da Martin Persner che ha ricoperto il ruolo di “Omega”, uno dei leggendari Nameless Ghouls originali dei Ghost, sono stati elogiati per le loro qualità sinfoniche e cinematografiche in The Dying Option, pubblicato da Vernal Vow Records & Border Music Distribution, e sono stati accolti con il massimo dei voti sia nelle recensioni svedesi che in quelle internazionali, oltre a raggiungere il settimo posto nella classifica di vendita svedese.

Il terzo singolo Darling offre al mondo l’ennesima possibilità di immergersi nell’universo sognante di MCC, descritto come canticchiabile e grandioso, con una produzione al livello degli ABBA. Gli elementi elettronici della canzone sono stati sviluppati con il produttore Niels Nielsen (Ghost, In Flames) e sono un’altra variabile che impressiona ed eleva il paesaggio sonoro sfaccettato della band verso nuove vette.

Parla di me?“, ha chiesto la giovane figlia di un’ex fidanzata del cantante dei MCC [Magna Carta Cartel] Martin “Omega” Persner (ex Ghost, Tid, Subvision) quando ha ascoltato per la prima volta il nuovo singolo Darling. La risposta è stata: “No – questa canzone parla di perdersi nel temibile abisso che è l’amore. Ricordalo, bambina“.

Il video di Darling è diretto dal noto regista Claudio Marino (Behemoth, Watain, King Dude) e viene pubblicato insieme al singolo, tratto da The Dying Option, uscito in tutto il mondo il 10 giugno 2022. Il lato B di Darling contiene una versione minimalista del brano, in cui i MCC fanno uso delle loro chitarre acustiche e di un’elettrica intrisa di cori, insieme a un torbido pavimento di corde di synth analogico. Questa versione, più sognante, è tratta dall’imminente MCC Live At Nielsen Søund, un video live in due parti che mostra gli MCC mentre suonano canzoni vecchie e nuove nel loro quartier generale.

Guarda il video di Darling:

MCC [Magna Carta Cartel] sono tornati con il nuovo attesissimo secondo album The Dying Option il 10 giugno 2022.

Martin in MCC:

Questo album è una raccolta di canzoni che, tutte a modo loro, trattano i sentimenti e le esperienze delle tempeste interiori dei cambiamenti indesiderati. Per quanto possa sembrare un album triste, è tutto il contrario. Una ninna nanna da un luogo in cui non si dorme. Un manuale per vivere in tempi di incertezza. Un compagno di sussurri per chi aspetta. Un suggerimento per chi non ce la fa. Quindi, prestateci le vostre orecchie e noi vi canteremo una canzone, cercando di non cantare fuori dal mondo“.

Guidati da Martin Persner, che ha prestato servizio come “Omega”, uno dei leggendari Nameless Ghouls originali dei Ghost, i MCC creano temi dal suono cinematografico con melodie accattivanti e testi poetici. Il loro nuovo album The Dying Option offre un biglietto per uno stato d’animo raramente visto o sentito nella musica moderna. Qui riescono a usare il rock classico per creare un’atmosfera che va oltre i normali riff del rock odierno e consegnano dieci fantastiche canzoni che vanno ben oltre le aspettative.

Questo album di dieci tracce offre più di quanto promesso. Prodotto da Niels Nielsen (In Flames, Ghost, Dead Soul) insieme ai MCC, è il lavoro migliore della band. Con l’artwork dell’album realizzato dal famoso regista Claudio Marino (Behemoth, Watain, King Dude) e da David M. Brinley (Ghost), la musica e le visioni della band vengono presentate come tali: suggestive e potenti.

Tracklist di The Dying Option:
01. Arrows
02. Silence
03. Darling
04. Sleepy Eye June
05. Savantgarde
06. Don’t Look Now
07. Tamsa
08. Valkyria
09. Dusk
10. The Dying Option

MCC [Magna Carta Cartel] sono:
Martin Persner – Voce & Chitarra (conosciuto per Ghost, Subvision)
Arvid Persner – Batteria & Chitarra
Pär Glendor – Basso & Chitarra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...