Megadeth: Dave Mustaine, “Kiko e Dirk hanno contribuito alla scrittura delle canzoni del nuovo album”

Il leader dei Megadeth, Dave Mustaine, durante un’apparizione nell’ultimo episodio del podcast Appetite For Distortion, ha parlato del processo di scrittura delle canzoni, in particolare per quanto riguarda il prossimo album della band, The Sick, the Dying… and the Dead!, in uscita il prossimo 2 settembre tramite Universal Music.

“Beh, non c’è una formula fissa per questo. Dipende. Con Kiko [Loureiro, chitarra] e Dirk [Verbeuren, batteria] che scrivono musica per i Megadeth è stata una boccata d’aria fresca avere approcci alla scrittura di canzoni da parte di altri membri della band, specialmente ora che sono vicini allo stile musicale della band, invece di ottenere musica diversa dal nostro stile e dover provare a farla funzionare, ma non è stato così.

Il mio obiettivo era cercare di avere un ambiente di lavoro congeniale per tutti e di ascoltare le loro idee. Ma quello che abbiamo fatto ora è stato riunirci e fare un po’ di pre-produzione, ascoltando riff e canzoni. Appena hanno iniziato si sono uniti subito, una specie di LEGO. Ci sono solo così tanti pezzi in una canzone: ci sono strofe e ritornelli, ci sono pre-ritornelli e ci sono ponti, ci sono sezioni centrali, c’è una sezione principale. Di solito la sezione principale sarà qualcosa di simile al ritornello o simile alla strofa. Potrebbe essere la strofa più qualcosa o la strofa un po’ semplificata. Ho scoperto che, come in ‘Symphony [Of Destruction]’, la sezione principale era più o meno come uno degli altri riff nella canzone. Quindi non c’è un vero modo per mettere insieme queste cose.”

Lascia un commento