Def Leppard: Phil Collen, “Non vedo più nuovi gruppi interessanti, c’è davvero poca roba”

In una recente intervista a Listen Next!, al chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, è stato chiesto se in giro vede degli artisti all’altezza per il passaggio di testimone un giorno che lui e i suoi compagni di band decideranno di ritirarsi. Collen ha così risposto:

“Non lo so. Sto ancora aspettando, in realtà. Si sente un sacco di cose là fuori, ma sono poche e lontane tra loro. C’è un problema, penso, e credo che sia il pubblico di TikTok e YouTube. Quando le band o gli artisti scrivevano prima, era perché volevano un artista e volevano esprimersi e scrivere canzoni e condividerle e dire, ‘Wow. Dai un’occhiata’, oppure ‘Wow. Guardami. Ti prego, amami’. Non voglio sembrare un vecchio, ma è quello che ho notato. E sto ancora aspettando qualcuno come Prince o [Led] Zeppelin o qualcosa che abbia qualcosa in più. C’è davvero poca roba.

I Metallica sono fantastici; quando li vedi, c’è una grande differenza. I Guns N’ Roses sono fantastici. Non lo vedo più; non vedo quel potere da star. Non vedo quel genere di cose. Quindi è quello che sto aspettando. Non c’è stato nessuno di quello. I Nirvana… Ovviamente, i Foo Fighters è una propaggine dei Nirvana. E adoro i Foo Fighters; Penso che siano fantastici. Ma quando i Nirvana sono usciti, era tipo: ‘Woah, è fantastico.’ I Sex Pistols — stupefacenti. Ma sto solo aspettando — ancora aspettando.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...