Suicidal Tendencies: è morto l’ex bassista Bob Heatcote

E’ venuto a mancare all’età di 58 anni Robert “Bob” Monroe Heatcote, ex bassista dei Suicidal Tendencies in seguito ad un incidente in moto. A darne l’annuncio il figlio Chris con un comunicato sui social.

“Mio padre Bob Heathcote ha lasciato questa terra dopo 58 anni e quasi due mesi, a causa di un incidente in moto. Non posso mettere insieme parole se non il fatto che questa è una perdita che difficilmente recupererò (se mai) e il fatto che era un padre laborioso che ha cresciuto cinque figli, me compreso. I suoi interessi includevano la musica, i viaggi, le auto da corsa e la partecipazione alle gare. Era anche un sostenitore dei Dodgers.
Oltre al suo lavoro nell’industria della tecnologia e della fotografia, papà ha guadagnato un po’ di pubblicità alla fine degli anni ’80 come bassista del leggendario gruppo punk/metal Suicidal Tendencies. Il suo incarico con S.T. è durato per un solo album, l’uscita della Epic Records How Will I Laugh Tomorrow When I Can’t Even Smile Today, che ha generato i successi Trip At The Brain e la title track How Will I Laugh Tomorrow. Queste due canzoni sono state trasmesse in onda da Headbangers Ball su MTV e stazioni radio rock attive, inclusa la defunta stazione radiofonica leggendaria di Long Beach 105.5 KNAC. Dopo quell’album, ha lasciato S.T. e la band lo avrebbe sostituito con il futuro bassista dei Metallica Robert Trujillo. Ogni momento che ho condiviso con mio padre rimarrà per sempre come un regalo. Grazie papà per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia. Mi mancherà non solo il tuo acuto senso dell’umorismo, ma tu e io faremo molte cose che amavamo fare insieme, incluso parlare o ascoltare musica, viaggiare, andare in spiaggia, andare in ristoranti messicani, assistere alle partite dei Dodger, ecc.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...