Santana: Il chitarrista è collassato sul palco durante l’ultimo concerto

Carlos Santana ha avuto un collasso sul palco ieri sera (5 luglio) durante un’esibizione al Pine Knob Music Theatre nel Michigan. Il chitarrista 74enne era a circa 55 minuti dall’inizio dello spettacolo quando ha iniziato a presentare Joy, una collaborazione con Chris Stapleton. Dopo aver presentato il brano, Santana e la sua band omonima si sono lanciati nella melodia. Il chitarrista si è quindi avvicinato a un riser, si è seduto e a prima impatto sembrava avesse perso conoscenza. Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto perché assistito dal personale medico. Ad un certo punto, sul palco è stato posizionato un sipario per nascondere il musicista alla vista della folla.
Circa 20 minuti dopo il crollo, Santana è stato portato fuori dal palco su una barella. Il video che circola sui social media mostra il musicista che saluta i fan mentre se ne va. Il chitarrista è stato portato all’ospedale più vicino per un’ulteriore valutazione.

Poco dopo i rappresentanti di Carlos Santana hanno pubblicato il seguente comunicato sulle condizioni di salute del musicista:

“La leggenda del rock Carlos Santana è stato sopraffatto dall’esaurimento da calore e dalla disidratazione durante un concerto martedì sera (5 luglio) nel Michigan. Il chitarrista è stato portato via dal suo spettacolo al Pine Knob Music Theatre (ex DTE Energy Music Theatre), un anfiteatro all’aperto a Clarkston, a circa 40 miglia a nord-ovest di Detroit, nel Michigan. Carlos è stato portato al pronto soccorso della McLaren Clarkston per accertamenti e sta bene, lo ha annunciato stasera il manager di Santana Michael Vrionis.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...