Carlos Santana ha avuto un collasso sul palco ieri sera (5 luglio) durante un’esibizione al Pine Knob Music Theatre nel Michigan. Il chitarrista 74enne era a circa 55 minuti dall’inizio dello spettacolo quando ha iniziato a presentare Joy, una collaborazione con Chris Stapleton. Dopo aver presentato il brano, Santana e la sua band omonima si sono lanciati nella melodia. Il chitarrista si è quindi avvicinato a un riser, si è seduto e a prima impatto sembrava avesse perso conoscenza. Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto perché assistito dal personale medico. Ad un certo punto, sul palco è stato posizionato un sipario per nascondere il musicista alla vista della folla.
Circa 20 minuti dopo il crollo, Santana è stato portato fuori dal palco su una barella. Il video che circola sui social media mostra il musicista che saluta i fan mentre se ne va. Il chitarrista è stato portato all’ospedale più vicino per un’ulteriore valutazione.
Poco dopo i rappresentanti di Carlos Santana hanno pubblicato il seguente comunicato sulle condizioni di salute del musicista:
“La leggenda del rock Carlos Santana è stato sopraffatto dall’esaurimento da calore e dalla disidratazione durante un concerto martedì sera (5 luglio) nel Michigan. Il chitarrista è stato portato via dal suo spettacolo al Pine Knob Music Theatre (ex DTE Energy Music Theatre), un anfiteatro all’aperto a Clarkston, a circa 40 miglia a nord-ovest di Detroit, nel Michigan. Carlos è stato portato al pronto soccorso della McLaren Clarkston per accertamenti e sta bene, lo ha annunciato stasera il manager di Santana Michael Vrionis.”