Deep Purple: Steve Morse lascia temporaneamente la band

Il chitarrista dei Deep Purple, Steve Morse, tramite un comunicato della band, ha fatto sapere che si prenderà una pausa temporanea dagli show dal vivo dei Purple, a causa di problemi familiari, e che sarà sostituito da Simon McBride per le date previste a maggio, giugno e luglio 2022. McBride in precedenza è stato in tournée con Ian Gillan e Don Airey, tra gli altri.

Le dichiarazioni di Steve Morse:

“Ciao a tutti. Ho appena fatto alcuni concerti con la band, dopo anni (!?) senza eventi dal vivo. Abbiamo passato insieme dei bei momenti. Tuttavia, la mia cara moglie Janine sta attualmente combattendo contro il cancro. Al momento ci sono talmente tante incognite, che sento semplicemente di dover stare accanto a lei. Non lascerò la band e spero, quando starà meglio, di poter tornare in tour. Tuttavia, non vedo alcuna possibilità che io possa fare tour all’estero nell’immediato futuro. Continuo ad avere il privilegio di far parte dell’albero genealogico dei Purple, e anche di avere lo straordinario supporto di tantissimi fedeli fan e del resto della band. C’è un chitarrista di livello mondiale pronto a subentrare al mio posto negli show dal vivo che farà felici tutti. Grazie per tutte le vostre preghiere per Janine. Steve Morse.”

Le dichiarazioni della band:

“Tutti i nostri pensieri sono per Janine e alla sua lotta contro il cancro e anche per Steve che è impegnato nel sostenere sua moglie in un momento molto difficile. Speriamo che Steve possa tornare in tour con noi entro la fine dell’anno. Ian, Roger, Ian e Don.”

Le dichiarazioni del sostituto Simon McBride:

“Sono profondamente onorato di essere stato invitato a sostituire Steve e suonare per una rock band così iconica come i Deep Purple. Sono musicisti fantastici e persone straordinarie… Sono molto entusiasta di poter suonare quelle grandi canzoni e salire sul palco con queste leggende. I miei pensieri sono per Steve, Janine e la loro famiglia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...