Moonlight Haze – Animus

Il super gruppo Power Symphonic Italiano, Moonlight Haze, ritorna con il terzo album Animus.

Come ogni album dei Moonlight Haze la partenza è sempre d’effetto, come The Nothing, brano classico symphonic rinforzato da un coro lirico che si alterna alla voce delicata della Tricarico; una canzone sempre in crescendo con il passere dei minuti. Arrivati a It’s Insane la band ci sorprende con un brano molto inedito nel loro stile, più lento (per modo di dire) e molto più catchy e quasi ballabile arricchito da un ritornello forte e orecchiabile.

Altra sorpresa arriva con la title-track, un brano con richiami più mediorientali e con un inedito scream eseguito egregiamente dalla vocalist della band. Proseguendo si ritorna a dalle sonorità che richiamano il primo album della band, De Rerum Natura, con brani come Midnight Haze e Tonight, con utilizzo di strumenti folk orientali ma rinfrescando il sound meno veloce rispetto al disco precedente. Da menzionare anche We’ll Be Free, tra i brani migliori dell’album, merito della sua struttura complessa e dalle perfette orchestrazioni che si uniscono alle parti di chitarre e dalle stupende linee vocali.

Per essere il terzo album nel giro di quattro anni, i Moonlight Haze sorprendono sempre cercando di rinnovare il loro sound. Con Animus non ci sono eccezioni, un album che mostra altre sfumature musicali della band ma senza stonare, anzi si adattano perfettamente a ciò che hanno proposto nei precedente lavori. Un’ottima voglia di sperimentare e dimostrare le qualità nascoste dei singoli membri della band.

Tracklist:
1. The Nothing
2. It’s Insane
3. Kintsugi
4. Animus
5. The Thief And The Moon
6. Midnight Haze
7. Tonight
8. Never Says Never
9. We’ll Be Free
10. A Ritual Of Fire
11. Horror & Thunder

Line-Up:
Chiara Tricarico – Voce
Giulio Capone – Batteria,Tastiere
Marco Falanga – Chitarra
Alberto Melinato – Chitarra
Alessando Jacobi – Basso

Anno: 2022
Etichetta: Scarlet Records
Voto: 8.5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...