Dream Theater: John Petrucci, “Poche donne ai nostri concerti”

John Petrucci, storico chitarrista dei Dream Theater, ha recentemente rilasciato un’intervista a Metal Hammer, dove esprime la sua perplessità riguardo alla scarsa presenza di pubblico femminile durante le loro esibizioni live:

“Curioso! Non ho idea del perchè sia così. Ho appena fatto il mio terzo Guitar Camp denominato John Petrucci’s Guitar Universe e ho avuto un sacco di istruttori ospiti. Questa è stata la prima volta che mia moglie Rena è venuta come istruttrice ospite. Lei era una chitarrista delle Meanstreak, una thrash metal band tutta al femminile, e ora suona nelle Judas Priestess [cover band femminile dei Judas Priest].
Tutti i campeggiatori, tranne due, erano maschi. Abbiamo discusso sul motivo per cui così poche donne vengono ai camp e ai concerti di questo genere. Ci sono un sacco di ragazze che suonano, perché non vengono agli show? Abbiamo assistito a un aumento del pubblico agli show dei Dream Theater, ma la quota di donne è ancora bassa e mi chiedo sempre il perché. Mi piacerebbe vedere più donne ai nostri concerti!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...