Dream Theater: pubblicato il video di “Awaken The Master”

Dream Theater pubblicano un nuovo video ufficiale estratto dal nuovo album A View From The Top Of The Worlds. Il video di Awaken The Master è una frenetica meraviglia CGI ad alta definizione curata da Wayne Joyner, collaboratore di lunga data della band. Continuando a sfidarsi come musicisti, Awaken The Master segna il primo utilizzo registrato di una chitarra a otto corde da parte di John Petrucci. La traccia è stata l’ultima registrata per l’album con un tempo di 9:47, la terza canzone più lunga di A View From The Top Of The World.

Il commento di John Petrucci:

“È l’ultima canzone che abbiamo scritto. È anche la prima volta che uso la mia chitarra a otto corde, è stato parecchio divertente per me. Ai tempi in cui scrivevamo Awake, avevo sempre voluto suonare una sette corde. Così ne ho ordinata una. Volevo essere nuovamente ispirato dallo strumento senza alcun preconcetto. L’ho usata e ho scritto nel mio stile, sulle otto corde. Era in realtà un prototipo!
Awaken The Master inizia appositamente solo con la chitarra. John Myung ha scritto il testo. Recentemente, l’ho sentito dire: ‘Il maestro era il tuo cuore’. Si riferiva al risveglio del tuo cuore. È una delle canzoni più pesanti del disco a causa del range naturale dello strumento.”

A View From The Top Of The World è stato pubblicato in tutto il mondo venerdì 22 ottobre. L’album è finito al #1 della iTunes Store Top Albums Metal chart, al #1 della Top Rock Albums e al #4 della All Genres iTunes Top Albums nel giorno di pubblicazione. Il nuovo album è entrato alla posizione #2 anche su Amazon Best Sellers nella sezione rock, battuto dalla ristampa di Let It Be dei The Beatles

Recensione: Dream Theater - A View From The Top Of The World

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...