Slash: Annunciato il nuovo album “4” e pubblicato il nuovo singolo

Slash FT. Myles Kennedy & The Conspirators annunciano oggi, 22 Ottobre, l’uscita del nuovo album intitolato 4 l’11 Febbraio 2022 su Gibson Records in partnership con BMG. 4 è il quinto album da solista di Slash, e il quarto con la sua band con Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso e voce) e Frank Sidoris (chitarra e voce). I pre-ordini di 4 sono disponibili da oggi QUI.

Un vibrante album rock, alimentato da memorabili hook di chitarra e melodie accattivanti, ritornelli potenti e riff ancora più grandi4 è la naturale continuazione dei lavori precedenti di Slash FT. Myles Kennedy & The Conspirators. Questa sensibilità emerge subito con la prima canzone e primo singolo, The River Is Rising. La band ha svelato The River Is Rising in radio oggi.

Slash descrive il processo creativo di The River Is Rising:

“Ci sono due o tre canzoni nell’album che sono state scritte durante la pandemia, tutto il resto era già stato scritto. ‘The River Is Rising’ è una delle ultime canzoni che ho scritto prima di iniziare la preproduzione, ed essendo un brano nuovo con una sua propria energia, è stata la prima cosa su cui ci siamo concentrati. Si tratta della canzone più giovane dell’album, e la parte double-time è una mia idea che ho messo alla fine dell’arrangiamento. Poi, quando eravamo da RCA, Dave Cobb suggerì di metterla subito dopo il breakdown. Quindi, siamo andati diretti sulla prima parte e ho semplicemente suonato l’assolo su questa. Si è trattato di uno di quei momenti in cui stavamo jammando, cercando l’arrangiamento perfetto, ed è semplicemente successo”.

Myles Kennedy aggiunge:

“Il testo esplora come le persone possano subire il lavaggio del cervello o essere indottrinati da un’idea pericolosa. Dopo avere mandato avanti e indietro il demo alcune volte, ero certo che fosse la traccia di apertura dell’album. Per me, è una canzone importante”.

Per 4, Slash e la band hanno viaggiato insieme verso Nashville, TN per registrare l’album allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Brandi Carlile), sviluppando un nuovo bellissimo sound e uno stile catturati live in studio. Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio, compresi assoli di chitarra e le voci – una prima volta per la band. Gli album precedenti pubblicati negli ultimi 10 anni Apocalyptic Love, World on Fire e Living The Dream hanno proseguito il loro percorso di successo, raggiungendo tutti la Top 5 delle classifiche di debutto Billboard negli USA, e arrivando nelle Top 10 di 12 delle principali classifiche nel mondo. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto dieci singoli radiofonici consecutivi in Top 5, generato tour mondiali sold out e hanno portato a Slash e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...