Dream Theater: Pubblicato il video di “The Alien”

Dream Theater hanno recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo e 15esimo album A View From The Top Of The World, in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. Oggi la band presenta il video animato del primo singolo e opening track The Alien.

Il commento di John Petrucci:

“È il primo brano che abbiamo composto assieme. Serve per dare ai fan un’idea di ciò che avevamo in mente nei mesi in cui non ci siamo potuti incontrare. Ha l’epicità, la struttura non tradizionale, la pesantezza e melodia, tutto assieme. Ha veramente dato il tono all’album. James ha scritto il testo sull’idea di terraformare e guardare oltre il nostro pianeta per insediamenti alternativi. Dal momento che stiamo superando il limite, ‘l’alieno’ siamo proprio noi. Ho pensato che fosse un testo fresco e molto creativo.”

A View From The Top Of The World è da oggi disponibile per il preorder in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contentente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano. L’album sarà disponibile inoltre  nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray ArtbookSpecial Edition CD Digipak Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet. Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell’intero album e tutti i visual e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ”.
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap. Preorder disponibile a questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...