Black Sabbath: BMG annuncia la ristampa di “Technical Ecstasy: super deluxe edition”

In arrivo i boxset 4CD e 5LP del settimo album dei Black Sabbath completamente rimasterizzato con nuovo mix curato da Steven Wilson.

I Black Sabbath accettarono il cambiamento nel 1976 diventando manager di se stessi e cominciando ad esplorare nuove sonorità grazie alla release dell’album “Technical Ecstasy”. Il disco raggiunse la posizione #13 in classifica inglese e venne certificato oro negli Stati Uniti.

BMG rende onore a questo album con una nuova collezione contenente un nuovo master, un nuovo mix a cura di Steven Wilson e oltre 90 minuti di demo, mix alternativi e canzoni live. “Technical Ecstasy: super deluxe edition” sarà disponibile dal 1 ottobre 2021 nei formati 4CD boxset e 5LP boxset da 180g. Entrambe le versioni sono disponibili per il preorder a questo link: https://blacksabbathband.lnk.to/technicalecstasydlxPR
L’album sarà disponibile dallo stesso giorno di pubblicazione anche nel formato digitale su tutte le piattaforme streaming. Ascolta qui la nuova versione rimasterizzata di “Back Street Kids”: https://blacksabbathband.lnk.to/technicalecstasydlxPR

Nell’estate del 1976 Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward volarono a Miami per registrare “Technical Ecstasy” presso i famosi Criteria Studios. La band aveva appena concluso il tour mondiale a supporto del precedente album “Sabotage”, il quale ha visto evolversi di molto le live performance della band di Birmingham includendo tastiere e sintetizzatori. Questi nuovi suoni vennero inseriti nelle registrazioni di “Technical Ecstasy”. Le nuove canzoni comprendevano una vasta gamma di stili, dalla rock “Back Street Kids” e la ballata “It’s Alright”, ai funky “All Moving Parts (Stand Still)” e al progressive “Gypsy.” L’album contiene anche il singolo “It’s Alright”, che è stata la prima canzone dei Sabbath ad essere cantata da Bill Ward. La Deluxe Edition presenta una versione rimasterizzata dell’album a otto tracce, insieme ad un mix completamente nuovo dell’album creato da Steven Wilson utilizzando i nastri analogici originali.

“Technical Ecstasy: super deluxe edition” conterrà 8 demo inedite e nuovi mix alternativi. Tra questi troviamo i differenti mix di “You Won’t Change Me” e “Rock ’n’ Roll Doctor,” così come le demo e le strumentali di “She’s Gone”. Il boxset chiude con 10 brani live finora mai pubblicati registrati durante il tour mondiale a supporto dell’album del 1976-77. I brani pescano da tutta la discografia della band riproponendo grandi classici come “Black Sabbath” e “War Pigs” a fianco dei nuovi brani “Gypsy” e “Dirty Women.”

La collezione è accompagnata da un ampio opuscolo con grafiche, note di copertina, cimeli rari e foto dell’epoca oltre a una replica del tour book del 1976-77 e un poster a colori.

BLACK SABBATH: in arrivo la ristampa di "Technical Ecstasy" in super deluxe  edition

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...