Van Halen: Wolfgang parla del tributo ai Grammy di Eddie

Il figlio di Eddie Van Halen, Wolfgang, ha parlato del tributo al padre che si è tenuto durante la cerimonia di premiazione dei Grammy.

La Recording Academy ha tirato fuori l’elenco dei musicisti morti nell’ultimo anno come al solito. Il nome di Eddie Van Halen è stato uno dei primi a comparire sullo schermo, accompagnato da un breve video del chitarrista che suonava Eruption mentre la sua iconica chitarra si trovava sul palco. Il tributo è stato fin troppo breve e molti fan del rock hanno criticato la mancanza di un’esibizione o di una menzione a Van Halen, probabilmente il più grande musicista scomparso durante il 2020, nel monologo di apertura.

Wolfgang Van Halen ha rilasciato una dichiarazione in merito, rivelando che è stato contattato per esibirsi in onore di suo padre ma ha rifiutato:

“I GRAMMY mi hanno chiesto di suonare Eruption per la sezione In Memoriam e ho rifiutato. Non credo che qualcuno avrebbe potuto essere all’altezza di ciò che mio padre ha fatto per la musica, tranne se stesso.

Sapevo che ci sarebbe stata una sezione In Memoriam in cui venivano eseguite parti di canzoni per artisti leggendari che erano passati. Ciò che ha ferito di più è stato che non è stato nemmeno menzionato quando hanno parlato di artisti che abbiamo perso all’inizio della cerimonia. So che il rock non è il genere più popolare in questo momento, ma penso che sia impossibile ignorare l’eredità che mio padre ha lasciato sullo strumento, il mondo del rock e la musica in generale. Non ci sarà mai un altro innovatore come lui.

Non sto cercando di iniziare una sorta di parata d’odio qui, volevo solo spiegare la mia parte.

Mi piacerebbe avere l’opportunità di parlare con la Recording Academy non solo dell’eredità di mio padre, ma anche dell’eredità del genere Rock che va avanti.

Grazie.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...