Alice Cooper: “C’è solo un musicista che mi chiama con il mio vero nome”

In una recente intervista a The Sun, Alice Cooper ha raccontato che c’è solo una persona nel panorama musicale che lo chiama con il suo nome di battesimo (Vincent Damon Furnier) e dei suoi problemi passati con gli abusi di alcool e droga.

“L’unica persona che mi chiama Vince è Keith Richards. Direbbe: Vinnie, Vinnie, quanto tempo è passato da quando hai bevuto l’ultima volta?’ E io risponderò: ‘Più di 30 anni’. E lui: ‘Ah, fa la domanda, perché ?’ (…)
C’è stato molto tempo in cui non sono riuscito a separare le due personalità. Quando bevevo e mi drogavo, non sapevo se avrei dovuto uscire di casa con il trucco. Sentivo che avrei deluso le persone se fossi uscito senza un serpente al collo.
Quando sono diventato sobrio, ho detto, ‘Okay, devo coesistere con questo ragazzo’. Voglio dire, Alice è la mia rock star preferita ma lui rimane sul palco e io torno alla mia vita normale. Ecco perché posso parlare di Alice in terza persona. Qualcuno porterà un costume e io dirò, ‘No, Alice non lo indosserebbe mai!’
In realtà è una schizofrenia molto organizzata. Non so che età abbia Alice. Potrebbe verne 18, potrebbe averne 23 oppure 30. “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...