L’Ultimo Concerto: Stasera l’evento in streaming

A causa delle normative anti-covid e le varie restrizioni, il settore live e artistico è stato bloccato nell’ultimo anno e molte attività e lavoratori del settore sono in crisi.
L’Ultimo Concerto è un movimento creato sui social per valorizzare l’importanza del settore, movimento che ha coinvolto oltre 130 Live Club d’Italia.

Nell’ultimo anno i mancati incassi degli eventi live sono superiori a 50.000.000 di euro, più di 10.000.000 di euro di costi sostenuti da tutti i locali (una media di 63.922 euro per locale) che porterebbe il dubbio di futura riapertura a quasi il 49% dei Live Club.

A partire dalle 21 di oggi sul sito dell’Ultimo Concerto sarà possibile seguire in streaming diversi concerti realizzati da parte dei vari Live Club d’Italia.

Noi di Universo Rock & Metal vi invitiamo a seguire i concerti, e se possibile cercare di aiutare i Live Club che stanno facendo delle raccolte fondi per supportare le spese e l’importanza della musica live nel nostro paese. Perché la musica parte sempre dalle piccole realtà.

Vi ricordiamo in oltre, come specificato dagli organizzatori, di evitare di raggiungere i Live Club coinvolti onde evitare assembramenti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...