Foo Fighters: Nel nuovo album anche la figlia di Dave Grohl

La nuova fatica discografica dei Foo Fighters, Medicine At Midnight, è probabilmente una delle uscite più attese del 2021; il front-man Dave Grohl, in un’intervista alla BBC, ha recentemente fatto sapere che, nella prima traccia del disco Making A Fire, sarà presente anche sua figlia 14nne Violet che si occuperà delle seconde voci.

Il cantante ha affermato che la collaborazione famigliare è stata naturale in quanto, a differenza del solito, Dave ha deciso di lavorare al disco in una casa affittata per l’occasione e che, un pomeriggio dopo la scuola, la figlia si è semplicemente messa a cantare con lui al microfono.

“Tutti i giorni attorno le 15, mi prendevo una pausa dal lavoro per andare a prendere Violet a scuola, qualche volta lei decideva di tornare con me nella casa in affitto, si sedeva sul divano e faceva lì i suoi compiti.

Un giorno il produttore Greg Kurstin, le ha proposto di registrare qualche seconda voce, così lei si è messa dietro al microfono ed ha provato qualche take; nel ritornello di Making A Fire, la voce acuta che si sente è quella di Violet.

Per questa collaborazione ha ricevuto anche il pagamento come guest-star, quando il disco è stato pubblicato.

Io non ci pensavo, finché qualche mese fa il mio commercialista mi ha chiamato chiedendomi dove dovesse depositare il corrispondente di Violet.

Io gli chiesi di cosa stesse parlando, così lui mi ha risposto che lei ha cantato nell’album e che quindi aveva diritto ad una percentuale sulle vendite.
Io gli ho risposto di darli a me e che avrei messo quei soldi sul conto che Violet potrà utilizzare quando avrà 18 anni”.

Il disco è in uscita il 5 Febbraio per la RCA e finora sono stati presentati i singoli Waiting on a War, No Son of Mine e Shame Shame.

Un pensiero su “Foo Fighters: Nel nuovo album anche la figlia di Dave Grohl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...