Pearl Jam: il gruppo denuncia una tribute band

I Pearl Jam hanno intrapreso un’azione legale contro i Pearl Jamm, chiedendo di distruggere la merce della tribute band e di consegnare indirizzi email e domini web associati ad essa.

Secondo i documenti legali inviati per conto dei Pearl Jam, il nome della tribute band “danneggia il marchio dei Pearl Jam e causa confusione” tra i fan.

I Pearl Jamm hanno rilasciato una lettera emozionante alla loro band preferita:

“A Eddie, Jeff, Stone, Mike, Matt, Boom; ai Pearl Jam, avete spezzato i nostri cuori. Conoscete la nostra tribute band da anni eppure avete aspettato fino a una pandemia globale per inviare lettere legali minacciose. Questi non sono i Pearl Jam che conosciamo e amiamo, i Pearl Jam che si battono per le questioni sociali e contro i giganti aziendali.

Eppure i vostri avvocati ci dicono che ci siete proprio voi, la band, dietro questo. Nessuno ha mai confuso noi o la nostra merce con voi o la vostra merce. Non abbiamo causato a voi o al vostro marchio alcun tipo di danno, anzi abbiamo fatto il contrario.

Tale è stata la pressione esercitata dalla formulazione aggressiva delle lettere legali che abbiamo ricevuto, che ci siamo chiesti se vogliamo continuare. Conosciamo almeno un’altra tribute band che ha deciso di fermare tutto questo. Potrebbe essere stato più facile, più economico ed efficace per uno di voi contattarci personalmente. Lo avremmo fatto per voi. Ma non così.

Le vostre azioni sono fuori carattere e irragionevoli, ma il nostro amore per la musica dura. Ci auguriamo sinceramente che siate inconsapevoli delle azioni intraprese in vostro nome. Vi invitiamo a rispondere pubblicamente o privatamente e a revocare le minacce legali che sono state fatte.

Vorremmo ringraziare i nostri fan che ci hanno mostrato un enorme sostegno da quando questa storia è scoppiata e che hanno espresso uguale delusione per le azioni di Pearl Jam
Con amore,
Santi, Richard, Matt, Tim e Andy (‘Pearl Jamm’).”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...