In una recente intervista al podcast Speak n’ Destroy, l’ex batterista degli Slayer, Dave Lomberdo ha raccontato di quando sostituì Lars Ulrich in occasione del Download Festival del 2004.
“Ricordo che mi chiamò il manager degli Slayer per dirmi, ‘Hey Dave, siamo in crisi, Lars non può suonare stasera’. Io chiesi quale fosse il problema e lui mi disse se ero interessato a suonare con i Metallica. Non ricordo se mi domandò l’intero concerto o qualche brano, ricordo che guardai la scaletta e non conoscendo i loro brani più recenti decisi di fare i 2 pezzi d’apertura. Provai nella loro sala prove nel loro camerino i 2 brani che conoscevo e poco dopo siamo andati sul palco. Mi sono divertito in sala prove. Adoro quei ragazzi. (…)
Conosco Robert Trujillo dai tempi dei Sucidal Tendencies, e già avevamo suonato una cover di Battery, così la suonammo assieme a The Four Horsemen. Mi sono divertito, è stato un evento storico, fu fantastico. Soprattutto durante la parte di doppia cassa di Battery quando James si voltò verso di me stupito.”
