Nightwish: Marko Hietala lascia la band

Con un post sui canali social della band, il bassista e cantante Marko Hietala ha annunciato la sua dipartita dai Nightwish.

“Gente, lascio i Nightwish e la mia vita pubblica.
Da un paio di anni non mi sento più convalidato da questa vita. Abbiamo compagnie di streaming che domandano 9/5 del lavoro dagli artisti senza condividere i giusti profitti. Pure sugli artisti. Siamo la repubblica della banana dell’industria musicale. Pure i grossi tour promoters prendono percentuali pure sul nostro merchandise mentre paghiamo dividenti al medio oriente. Apparantemente alcune teocrasie possono prendere i soldi dalla musica e mandarti in galera o decapitare senza apparire ipocriti. (…)
Nell’ultimo anno sono rimasto chiuso in casa a riflettere, e mi sono ritrovato disilluso da tutto ciò. Ho scoperto che mi serve un qualcosa per convalidare nella mia vita. Cantare, scrivere, suonare, devo trovare qualcos’altro e qualcosa che mi ispiri. Anche nel mio libro sono depresso cronico. E’ pericoloso per me e per chi mi sta accanto se continuo. Non preoccupatevi sto bene, ho i miei 2 figli, mia moglie, la mia famiglia, i miei amici, il mio cane e tanto amore.
Cospirazione è la parola del giorno. Tra poco compio 55 anni e penso di aver fatto il mio tempo. Dare la colpa a Toumas (Holopainen) è un insulto a lui e il mio libero pensiero. E’ una cosa triste per tutti, cercate di capire.
Ma ovviamente ora lo sapremo, se qualcuno ci andrà apposta.
Ci sono un paio di cose concordate che farò nel 2021. Altrimenti chiedo gentilmente e con rispetto ai media, alle band, ai progetti degli artisti ecc. Di non chiedermi nulla entro il prossimo anno. Devo reinventare un po ‘. Spero di dirvelo nel 2022. Non è però una promessa.
Mi dispiace per questo.

Marko Hietala

P.S. Tony Iommi è un’eccezione al “nessun contatto di sorta”. L’eroe dell’infanzia ha la precedenza.”

Un pensiero su “Nightwish: Marko Hietala lascia la band

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...