Epica: Simone Simons, “Abbiamo pensato di fare un concerto in streaming”

In una recente intervista a Scars and Guitars podcast, la cantante degli Epica, Simone Simons, ha parlato della situazione attuale e come la sta vivendo la band.

“Bisogna essere realistici. Sicuramente abbiamo tutti voglia di tornare sul palco, ma sappiamo che il settore artistico e musicale sarà l’ultimo a ripartire. So che molti musicisti stanno dando di matto soprattutto quelli che vivono di musica.
Ci sono 2 tipi di musicisti: quelli che amano stare in studio, come mio marito (Oliver Palotai dei Kamelot) e anche che amano suonare dal vivo. Io sono stata in studio troppo tempo, è tutto uguale per me. Ho voglia ti tornare a fare i tour, ma so che molti musicisti non vogliono. Ho degli amici stretti che si stanno lanciando in una nuova direzione musicale, cercano di essere più impegnati possibili in modo creativo ma a tutti manca un qualcosa che non può essere rimpiazzato come stare su un palco. Molti colleghi hanno iniziato a fare i concerti in streaming, anche noi ci abbiamo pensato. Il problema è che abitiamo in 4 nazioni differenti e con i vari lockdown ci è impossibile trovarci e fare un qualcosa del genere.”

La musicista della settimana: Simone Simons

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...