In una recente intervista a Scars and Guitars podcast, la cantante degli Epica, Simone Simons, ha parlato della situazione attuale e come la sta vivendo la band.
“Bisogna essere realistici. Sicuramente abbiamo tutti voglia di tornare sul palco, ma sappiamo che il settore artistico e musicale sarà l’ultimo a ripartire. So che molti musicisti stanno dando di matto soprattutto quelli che vivono di musica.
Ci sono 2 tipi di musicisti: quelli che amano stare in studio, come mio marito (Oliver Palotai dei Kamelot) e anche che amano suonare dal vivo. Io sono stata in studio troppo tempo, è tutto uguale per me. Ho voglia ti tornare a fare i tour, ma so che molti musicisti non vogliono. Ho degli amici stretti che si stanno lanciando in una nuova direzione musicale, cercano di essere più impegnati possibili in modo creativo ma a tutti manca un qualcosa che non può essere rimpiazzato come stare su un palco. Molti colleghi hanno iniziato a fare i concerti in streaming, anche noi ci abbiamo pensato. Il problema è che abitiamo in 4 nazioni differenti e con i vari lockdown ci è impossibile trovarci e fare un qualcosa del genere.”
