Foxy Shazam – Burn

La personalità dei Foxy Shazam è riconoscibile da migliaia di anni luce, e anche con Burn continuano a non smentirsi. L’11 Dicembre è uscito il loro ultimo Album totalmente autoprodotto su YouTube con il benestare di DistroKid e la nuova etichetta EEEOOOAH.

L’album dura circa 34 minuti, è composto da 10 track ed è una serie Handmade!

I brani partono alla grande con un fantastico intro di pianoforte e una ballabilissima Burn e Dreamer, dove si evince la voglia di Rock ed il divertimento, l’estro bizzarro e la scioltezza nella musicalità, con Doomed, più malinconica, Suffering e The Rose che chiudono L’Album, si aggiudicano il posto tra le canzoni di spicco, che si lasciano ascoltare piacevolmente tra le mixed-playlist di ogni genere. Le restanti canzoni si dividono in stucchevoli, noiose e in vena/voglia di New Gen, che in generale si presenta a grandi linee per quasi tutte le canzoni, ma nello specifico in Dreamscape 2020 e In my Mind si evince di più grazie alla composizione strumentale e nella scelta di questi ultimi, e l’orecchiabilita’. Never Ever, S.Y.A.A.F. , ed Into the Wild, categoricamente sono meno di impatto e soprattutto non legano nella sequenza delle tracce, sono inaspettati ma non piacevolmente, emotivamente è difficile capire quali messaggi hanno da dare queste canzoni, il ché è una cosa grave in un Album, soprattutto di 10 Brani. Insieme a questa Gilda purtroppo Dreamscape 2020 si inserisce in parte solo per la lunghezza del brano, che la fa risultare monotona da metà track, fino alla fine.

Purtroppo non è un lavoro sfruttato al massimo, non è un album da mangiare e rimangiare con ingordigia, e non si colloca tra i loro migliori lavori veramente ben fatti! È un lavoro intermedio, dove il peso del fatto che sarebbe potuto essere seriamente molto di più, si fa sentire e fa venire un pochino l’amaro in bocca. Tuttavia, hanno regalato dei brani molto piacevoli, ballabili e con ritmo! ed il loro Carattere continua ad accompagnare i Fan senza perdersi mai, compresa la voglia di investire nel nuovo.

Foxy Shazam's Eric Nally talks about LAUNCH, eating cigarettes and being a  wild man - pennlive.com

Speriamo che l’album comunque vi abbia fatto star bene e vi sia piaciuto! Come sempre vi ringraziamo per essere giunti fin qui, e ci vediamo alla prossima Recensione! Keep it Rock!

Tracklist:
1. Burn
2. Dreamer
3. Doomed
4. Dreamscape 2020
5. Never Ever
6. In My Mind
7. S.Y.A.A.F.
8. Into The Wild
9. Suffering
10. The Rose

Line Up:
Eric Sean Nally – voce
Loren Daniel Turner – chitarre
Daisy Caplan – basso
Schuyler Vaughn White – tastiere
Alex Nauth – corni, cori
Aaron McVeigh – batteria

Anno: 2020
Etichetta: EEEOOOAH
Voto: 6/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...