Frank Zappa: pubblicato il trailer del docufilm

Alex Winter sarà il regista del docufilm dedicato a Frank Zappa. Il film è uscito in America come evento speciale lo scorso 23 settembre per un solo giorno.

Il regista ha avuto il supporto della famiglia e l’accesso illimitato ai documenti d’archivio. Oltre alla sua carriera verrà esplorata anche la vita privata del musicista e le sue idee politiche.

Alex Winter ha dichiarato in merito al progetto:

“Ha colpito molto me e il produttore Glen Zipper che ancora non esistesse un documentario completo sulla vita e sull’epoca di Frank Zappa. Ci siamo impegnati per fare quel film, per raccontare una storia che non è un documentario musicale o un biopic convenzionale, ma la saga drammatica di un grande artista e intellettuale americano, un film che tenta di evocare l’ampiezza della prodigiosa e varia espressione creativa di Zappa e la vastità della sua straordinaria vita politica e privata. Innanzitutto, volevo farne un’esperienza cinematografica molto umana su un individuo straordinario. Quello che mi ha aiutato a realizzare questa visione è stato il permesso di Gail Zappa di accedere in esclusiva all’archivio di Zappa: una enorme collezione di musica inedita, film, progetti incompiuti, interviste mai viste e registrazioni di concerti mai sentite prima. Con questa ricchezza di materiali e una minima aggiunta di interviste contemporanee con gli amici e i collaboratori più vicini a Frank, abbiamo costruito una narrazione che è sia intima che epica come dimensioni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...