Skillet – Victorious: The Aftermath

La verità è che da qualche anno a questa parte, gli Skillet si stanno aprendo porte di ogni calibro tra il pubblico, soprattutto nei giovani, dopo i consecutivi ed omaggiati Album, tra Oro e Multiplatino, Grammy’s, e i miliardi di Streaming sulle piattaforme. Nel 2019 usciva Victorious, e le grafiche fumetto della loro Graphic Novel, Eden, prodotta da Z2Comics, quest’anno, Victorious: The Aftermath, ed il Graphic Novel Sequel Eden II: The Aftermath, attesi da molti Fan.

L’Album Studio presenta i 12 titoli che erano già presenti in origine, mentre la versione Deluxe porta 8 bonus track, divisi tra 2 nuovi brani, e 5 reinventati e rifatti, pubblicata sempre sotto le mani di Atlantics Records.

I brani che sono stati aggiunti sono Sick and Empty e la colonna sonora Dreaming of Eden, che mantengono lo stesso Mood di Victorious, e ne rimangono fedeli, senza discostarsi dalla sua struttura. Victorious è un cammino graduale, introverso, e molto emotivo, parlando del percorso di crescita in un individuo, e, brano dopo brano, viene fuori la sua meravigliosa essenza, risultando un ottimo progetto musicale molto variegato, tra Elettronica ed Epica, tra Orchestrale e Hard Rock. Mette d’accordo tutti con le sue sfumature molto EDM e la chiave Christian Rock della band, anche se pecca un po’ di monotonia, risultando a tratti ripetitiva, per via di qualche similitudine compositiva nei brani. Per qualche verso, alcune tracce ricordano moltissimo affinità come con gli Imagine Dragons, e richiami ai Twenty One Pilots. Un altro aspetto infelice è che Jen Ledger è stata messa un po’ da parte per lasciar spazio all’EDM, cosa che alcuni Fan, non hanno molto gradito.

Per quanto riguarda La Graphic Novel Eden, si sta rivelando molto interessante per la critica e un irresistibile dolcetto per i Fan, ottenendo riscontri, per lo più positivi. Mentre per quanto riguarda Victorious, rimane comunque un buon album anche a distanza di un anno dalla sua pubblicazione, rivelando la versione Deluxe 2020, interessante.

Come sempre ragazzi, grazie per essere giunti fin qui! Un Saluto a voi NautiRockers e alla prossima!

Tracklist:
01.Terrify the Dark (Reimagined)
01. Legendary
02. Never Going Back
03. Reach
04. Save Me
05. Finish Line
06. You Ain’t Ready
07. Terrify the Dark
08. This is the Kingdom
09. Rise Up
10. Anchor
11. Victorious
12. Back to Life
14. Anchor (Reimagined)
15. Save Me (Reimagined)
16. Dreaming of Eden
17. Victorious (Soundtrack version)
18. Sick and Empty
19. Reach (Falling Deep mix)
20. Legendary (Destiny mix)
21. Dreaming of Eden
22. Dead Man Walking

Line Up:
John Cooper – Voce, Basso
Korey Cooper – Tastiera, Chitarra
Jen Ledger – Batteria, Voce
Seth Morrison – Chitarra

Anno: 2020
Etichetta: Atlantic Records
Voto: 7/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...