Toto: Steve Lukather, “In molti pensano che abbia suonato al posto di Eddie Van Halen”

In una recente intervista a Tone Talk, Steve Lukather storico chitarrista dei Toto ha parlato dei suoi progetti esterni alla band, tra le tante risposte Steve Lukather ha voluto mettere in chiaro la storia che lo vedevano suonare la chitarra al posto di Eddie Van Halen sul l’album F.U.C.K. dei Van Halen.

“L’unico contributo che ho dato erano i cori in Top Of The World e basta. In molti pensano che ho suonato al posto di Eddie, è buffo. Dai lui non ha bisogno di me per suonare certe cose.
Ero con loro a divertirmi. Sono come una famiglia per me. Non mi sento con Eddie da tempo, sto aspettando un messaggio di risposta e mi sono telefonato con Alex di recente. Sono felice per tutti loro.”

Parlando invece della sua collaborazione con Michael Jackson il chitarrista ha raccontato di come lui e Jeff Porcaro hanno salvato il brano Beat It.

“Qualcuno aveva tagliato molte tracce e l’unica cosa rimasta erano la voce di Michael e l’assolo di Eddie Van Halen e Quincy Jones il produttore voleva il master. Jeff era un genio, basandosi solo sulla voce di Michael prese un paio di bacchette e ricreo la traccia metronomo e una volta pronta registrò la batteria. In seguito ho registrato tutti gli Overdubbing, tutte le chitarre su un muro di Marshall perché avevo sentito Eddie e robe simili. Ho suonato anche il basso perché non c’era nessuno, lo avevo già suonato in molti album anche per i Toto.”

Steve Lukather: "I Van Halen hanno avuto a che fare con alcuni ...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...