Bob Rock: “John Paul Jones mi ha insultato per aver prodotto una copia dei Led Zeppelin”

Durante una recente intervista a Tone Talk, Bob Rock, produttore di Metallica e Motley Crue, ha raccontato di quando negli anni 80 produsse i Kingdom Come, band nota per assomigliare ai Led Zeppelin e della reazione di John Paul Jones a riguardo.

Derek Shulman era l’A&R, e mi disse “Ho questa band che vorrei farti produrre”, e i Kingdom Come furono la prima band che produssi dopo che ho rotto con Bruce Fairbairn. Loro volevano suonare come i Led Zeppelin e io ero d’accordo. (…). Stavo appena imparando a produrre e fu un ottimo lavoro. E’ un album stupendo, lo adoro.
Mi sono incontrato con John Paul Jones una volta sola, eravamo usciti a cena e abbiamo parlato di diverse cose. Finimmo con andare a casa dell’A&R e ci siamo bevuti un paio di bottiglie di vino. Quando scoprì che avevo prodotto i Kingdome Come iniziò a insultarmi al punto che dovetti andare via. John si offese perché avevo prodotto i Kingdome Come ma io ero tipo “Amico, lo abbiamo fatto perché amiamo i Led Zeppelin“. Fu orribile.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...