Joe Satriani: “I Greta Van Fleet sono davvero bravi”

Durante una intervista rilasciata a Classic Rock, il virtuoso chitarrista Joe Satriani è tornato ancora una volta sull’argomento Greta Van Fleet, confermando il suo apprezzamento verso la band di Josh Kiszka e difendendola dalle ormai note accuse di essere troppo simili ai Led Zeppelin:

“Ogni volta che metto su i Greta Van Fleet, qualcuno, di solito qualcuno più vecchio, dice, ‘Chi sono questi ragazzi che copiano i Led Zeppelin?’. Dategli una pausa! Ci sono band di una generazione più vecchia della loro che sembra lo facciano per soldi e fama, ma a me questi ragazzi sembra che amino questa musica e che abbiano una vera scintilla.”

Satriani già due anni fa si era espresso a proposito della band, non nascondendo di esserne un fan:

“Ho ascoltato questa giovane band, i Greta Van Fleet, e mi sto davvero godendo l’esuberanza che ascolto. Quando li ho sentiti per la prima volta, ho mandato il loro album agli amici che erano nella mia band del liceo. Siamo ancora buoni amici e siamo in contatto e, lo giuro, è quello che cercavamo di fare quando avevamo 15 anni. Cercavamo di essere come Led Zeppelin, Black Sabbath e Stones, ma questi ragazzi sono davvero bravi. (Ride) Hanno lo stesso genere di… sembra che amino la musica e che amino ciò che stanno facendo e sì, li ho ascoltati un bel po’”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...