Jinjer – Magazzini Generali Milano 14/12/19

La location inizialmente prevista per il Legend Club è stata spostata ai Magazzini Generali di Milano perché dopo l’uscita di Macro, pubblicato due mesi fa, è cresciuta la curiosità di vedere i Jinjer dal vivo.

Ad aprire la serata troviamo ben tre band diverse, come una sorta di mini festival: Space of Variations, Khroma e The Agonist. Compare, poi, sullo sfondo un countdown: solo tre minuti e gli headliner saliranno sul palco. Comincia Teacher, Teacher e la band di Tatiana è pronta a scaldare l’atmosfera. Ancora una volta la frontwoman si dimostra una delle migliori cantanti nell’attuale scena metal ed esegue perfettamente anche Sit Stay Roll Over e Ape. Essendo il tour promozionale di Macro, in scaletta non può mancare il singolo Judgement (& Punishment), una delle più sperimentali a causa dell’alternanza tra reggae e metal. Sempre tratte dall’ultimo album, abbiamo la possibilità di ascoltare Retrospection, caratterizzata da un inizio cantato in russo, On The Top e Pit of Consciousness, entrambe promosse con l’uscita di un videoclip. In I Speak Astronomy il canto di Tatiana viene accompagnato da alcune immagini dell’universo sullo sfondo e con l’occasione la band ha deciso di promuovere anche l’uscita dell’EP Micro eseguendo Dreadful Moments e Perennial. Completano la scaletta Who’s Gonna Be The One, Just Another e Words of Wisdom. Dopo un finto saluto i Jinjer ci regalano ancora l’immancabile Pisces, resa famosa dalla live session, e Captain Clock.

Il costo previsto per questa serata è davvero onesto, considerato il numero delle band che si sono esibite. Gli headliner sono assolutamente all’altezza delle aspettative: ottimi musicisti e cantante impeccabile! Chi, come me, non vede l’ora di rivederli?

Setlist:
Teacher, Teacher
Sit Stay Roll Over
Ape
Judgement (& Punishment)
I Speak Astronomy
Dreadful Moments
Who’s Gonna Be The One
Retrospection
Perennial
On The Top
Pit of Consciousness
Just Another
Words of Wisdom

Encore:
Pisces
Captain Clock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...