Red Hot Chili Peppers – The Zephyr Song

The Zephyr Song è il secondo singolo estratto dall’ottavo album in studio dei Red Hot Chili Peppers, By the Way, del 2002.

La canzone è stata suonata praticamente in ogni concerto del tour By the Way fino al 2004. Dopo oltre dieci anni di assenza il brano è tornato ad essere suonato dal vivo a partire dal concerto che la band ha tenuto alla Mercedes-Benz Arena di Berlino, il 3 novembre 2016.

Il video, uscito il 3 dicembre 2002, è stato diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, già registi e autori di altri videoclip per i Red Hot Chili Peppers. il video intende ricreare gli effetti visivi di un caleidoscopio, creando l’atmosfera psichedelica ricercata dalla band.

“John [Frusciante] e Flea volevano qualcosa di incredibile, qualcosa di oscuro e psichedelico. Trovare la vera psichedelia oggi è molto difficile, dato che ognuno si vuole affidare ai computer e a quelle robe lì, che non riescono a raggiungere la vera psichedelia. Quindi, io ho i miei dubbi, ma ci sono certi punti del video in cui penso sia stata catturata.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...