MG66 – Grow a Pair

Il singolo “Grow a Pair” è stato composto dal trio Stefano Chenetti, Claudio Vanzetta e Davide Brida Montibeller. Il nuovo cantante, Enrico Rossetto, ha partecipato all’arrangiamento di alcune parti di chitarra ritmica ed, ovviamente, all’arrangiamento della linea vocale. Il testo, come tutti i testi degli MG66, è stato scritto da Stefano che, oltre che a scrivere testi interessanti, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, il che non guasta!

L’affermazione “Grow a Pair” in slang americano significa “tira fuori i coglioni”. E’ sostanzialmente un’esortazione a tirare fuori le palle nella vita di tutti i giorni, ad essere se stessi, a non lasciarsi abbattere ed eventualmente a cercare aiuto nelle persone che ti stanno vicino. Si vedono tanti ragazzi che, inerti, seguono solo quello che fanno gli altri, magari senza volerlo. “Grow a Pair” parla di questo: “tira fuori i coglioni”, sii te stesso e non aver paura di esserlo. Generalmente i testi parlano di tematiche simili, abbastanza introspettive.

Claudio Vanzetta, il batterista della band trentina dichiara: “Abbiamo scelto questo nome perché mette insieme le due anime del nostro gruppo. MG sta per Maschinegewehr quindi sinonimo di aggressività thrash mentre 66 si ispira ovviamente allo stile “on the Road” dell’ hard rock americano. Se qualcuno mi chiedesse un accostamento stilistico il primo nome sarebbe sicuramente Metallica. Ci piace passare da pezzi molto veloci ed aggressivi a dei mid-tempos o perfino delle ballads.

Nel 2017 gli MG66 trovano una line up stabile che ha portato alla registrazione di questo pezzo “Grow a Pair”.

Formazione:
Enrico Rossetto: voce + chitarra ritmica
Claudio Vanzetta: batteria
Stefano Chenetti: basso
Davide Brida Montibeller: chitarra solista

Lascia un commento