Four Tramps – Pura Vida

Col loro secondo album in studio, gli emiliani Four Tramps tornano protagonisti della scena musicale presentando temi di attualità, gioie e dolori della quotidianità in veste rock-blues malinconica con sfumature punk.

Disponibile su tutti i principali digital stores, Pura Vida è un disco di passaggio esistenziale per gli artisti che guardano, così, al loro passato di scrittori in inglese, volgendosi al contempo al futuro con un importante cambio di registro: l’utilizzo della lingua italiana. In questo modo, la band rafforza il rock rigorosamente made in Italy, cercando un rapporto diretto con il pubblico.

«Fieri patrioti, insoddisfatti razzisti, angeli e demoni, santi ed eretici»: con quest’importante incipit dai toni sarcastici, diretti ed arrabbiati, la prima traccia intitolata A distanza dalla dignità apre la tracklist vivace e critica nei confronti della società.

Con un ampio utilizzo di armonie ed una forte ricerca sonora, ai quattro membri standard si sono aggiunti per gran parte dell’album suoni di tastiere Hammond e pianoforte, grazie al “quinto elemento” spesso presente nei live.

Registrato in presa diretta presso il Bunker Studio di Rubiera con l’aiuto di Andrea Rovacchi, l’album conserva gran parte dell’energia propria dei concerti per dare maggior realismo ai suoni. Il nuovo video-singolo estratto, Indifferente è un vero e proprio grido di rabbia e dolore che urla «il treno dell’umanità sembra esser deragliato, nessuno sa spiegare cosa c’è di sbagliato», criticando una società moderna sempre più spesso volta esclusivamente all’individualismo e dominata da profondi smarrimento ed alienazione. Si conferma così la vivacità di una band che lotta per la propria e altrui Pura Vida.

Tracklist:
01. A distanza dalla dignità
02. Indifferente
03. L’ultimo grido
04. Circo dell’immagine
05. Four Minutes
06. King Of The Words
07. Sad Song Love Song
08. Theater Of The Drums (Pura Vida)

Links:
Website
Facebook

Anno: 2017
Etichetta: TRB rec
Voto: 7/10


[by Giulia Di Leo]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...