Marlene Kuntz – Pansonica

Lo scorso 16 settembre è uscito “Pansonica”, il nuovo lavoro in studio dei Marlene Kuntz. Il disco esce nel pieno del periodo celebrativo del ventennale di Katartica, album d’esordio della band e richiama quel disco sia nelle sonorità che nei contenuti.
Si tratta di un omaggio al disco che diede la giusta notorietà alla band ed in particolare a “sonica”, brano simbolo di un certo tipo di rock. In Pansonica, infatti, non troviamo nulla del rock melodico cui i Marlene ci avevano abituati negli ultimi anni, al contrario l’album è un concentrato di sonorità dense e graffianti che ci riportano al rock delle origini, ai primi anni 90. Lo dimostra il brano che apre questo mini-album, “Sig. Niente”, dove il timbro graffiante e a tratti sporco di un risvegliato Godano fa ben intendere quale sarà il tenore dell’intero lavoro.
In realtà non si tratta di brani venuti dal nulla, bensì di sette tracce concepite tra il 1990 e il 1996, finora rimaste inedite, eseguite solo in qualche live e riarrangiate per l’occasione.
Il singolo per le radio è “Sotto la luna”, terza traccia del disco, in rotazione dal 05 settembre.

Tracklist:
01. Sig. Niente
02. Parti
03. Sotto la luna
04. Ruggine
05. Donna L
06. Oblio
04. Capello lungo

Links:
Website
Facebook
YouTube
Instagram

Anno: 2014
Etichetta: Columbia / Sony Music
Voto:
8/10


Di Rossella Lazzari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...